ALERT: post NON pubblicato (e tu stai facendo Flyboard)
Confesso che questa brutta malattia ha colpito anche me durante le due settimane di pausa da KT25. Mai avrei pensato di rientrare in quella categoria di persone che pur trovandosi in una spiaggia esotica o in giro per il mondo pensano al lavoro, ma eccomi qui perché per mia (s)fortuna mi piace molto quello che faccio.
Ammetto che – con tutti i cambiamenti che Meta sta apportando alle proprie funzionalità – mentre mi godevo le mie PRIME ferie esplorando l’Europa, mi è capitato di pietrificarmi pensando: “Oggi è giovedì! I post saranno stati pubblicati?”
Avete presente quando impostate la sveglia perché avete un appuntamento importante e non potete proprio mancare, ma dormite fino a tardi? Ecco. Questa (in foto) sono io che, pur essendo giustificata a non fare un check delle pubblicazioni (ignorando la confisca del telefono aziendale per la mia salute mentale), mi precipito – letteralmente – sulle pagine social dei clienti e controllo che tutto sia filato liscio e che Zuckerberg o Microsoft non abbiano fatto brutti scherzi, proponendo post incompleti di foto, link e tag.
“Settembre” is the new “Capodanno”
D’altro canto però, le vacanze finiscono (purtroppo) per tutti e si comincia a pieno regime con il mese di settembre che, soprattutto per le agenzie, somiglia molto al periodo di capodanno. Tra buoni propositi e proposte fresche per i clienti, chi più ne ha, più ne metta.
Se potessimo fare una richiesta, questo è il periodo dell’anno in cui chiederemmo di avere 48 ore invece di 24 per poter portare a termine ogni lavoro in tempo; anche se grazie al gioco d’anticipo riusciamo comunque a prevedere possibili buche sul nostro cammino, gli imprevisti sono comunque sempre in agguato e le scadenze vanno rispettate a costo di non dormire più…
Così come a capodanno ognuno cerca di riprendere in mano le redini della propria vita – per la serie “da domani mi metto a dieta e mi iscrivo in palestra” – nel nostro settore può capitare di dover rimettere in riga alcune modalità di lavoro – con tanto di refresh e aggiornamenti – insieme a clienti e fornitori. Perché, diciamocelo, fare il punto della situazione fa comodo a tutti dopo la fusione dei nostri cervelli causa bollino rosso degli ultimi mesi.
Dato che il mese di settembre in agenzia corrisponde a capodanno, è necessario ripartire da zero facendo mente locale sugli ultimi lavori lasciati aperti prima della chiusura, anche se come ben sappiamo la pianificazione ha i suoi limiti perché le richieste dell’ultimo secondo sono sempre dietro l’angolo.
Eccomi qui, ad augurarvi un ‘produttivo’ rientro e a prendere con voi un bel respiro profondo – di quelli che ti fanno scoppiare i polmoni proprio – per affrontare l’apnea di questi ultimi mesi dell’anno. Che sono 4 ma sembrano decisamente 8.
Buon Scuba Diving a tutti!
–Elle