Buoni Propositi e List Lover
Un altro anno giunge al termine e – puntualmente – arriva il fatidico momento delle domande esistenziali. Il momento in cui tutti i tuoi parenti alle “n” cene del periodo natalizio ti pongono una quantità infinita di domande sulla tua vita – per noia probabilmente – quando tu vorresti solo mangiarti 1 kg di lasagne in pace.
Lo sappiamo. Per la maggior parte di noi è già un successo aver spuntato la metà delle tasks scritte a dicembre 2022, perché sì, può capitare che si presentino imprevisti, veri e propri ostacoli, ma anche banali scuse per evitare di faticare per i nostri obiettivi; perché tanto, “c’è sempre tempo”.
Nonostante questo, eccoci tutti qui a stilare una nuova lista di cose da fare prima della fine del 2024 (cosa che ovviamente farò anch’io, probabilmente riscrivendo metà degli obiettivi non completati l’anno scorso)…
Molto importante non sottovalutare il fattore tempo, in particolare quando per lavoro “vivi di scadenze che ti crei da solo”, il rischio di calcolare male il rapporto tempi-obiettivi è sempre dietro l’angolo, anche nella vita privata.
E, parlando di tempistiche e propositi…
Potevamo non fare una lista anche noi di KT25 per il 2024?
Invece di focalizzarci su specifici “goal”, ecco la nostra lista di buoni propositi “Senza Tempo” che si adatta ad ogni obiettivo, lavorativo o personale. Cercare di attenersi scrupolosamente a queste tre mansioni, renderà sicuramente più facile gestire anche le tempistiche della vostra personale wishlist 2024.
Provare per credere, la pianificazione non è mai troppa! (e io adoro le liste).
Ecco perché, in questa lista “Senza Tempo” regnano sovrane 3 azioni:
- Pianificare
- Organizzare
- Anticipare
Ne Riparliamo a Gennaio? AHAHAH
Avete presente l’iconica frase: “Ne riparliamo a gennaio”?
Per un’agenzia di marketing e comunicazione questa frase non può mai essere parte del vocabolario per nessun motivo.
Metodo, precisione e scadenze sono un po’ la firma di KT25, tanto che a dicembre si imbastivano già i piani editoriali per febbraio e si programmavano i piani integrati per tutto il 2024 per ogni cliente.
Pianificare, come avrete intuito, è essenziale alla buona riuscita di ogni progetto, soprattutto quando si tratta di fare proposte al cliente e anticiparne i desiderata.
Confesso che adoro programmare tutto in anticipo e anzi, mi troverei in difficoltà a non organizzare il lavoro per tempo – colpa del mio segno zodiacale, sicuro.
Continuate a seguire le vostre liste dei buoni propositi e la nostra!
Buon 2024!
Al prossimo rendez-vous.
-Elle