KT25

Un’unica agenzia di Marketing e Comunicazione

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Perché noi

Perché rivolgersi a un’agenzia marketing e comunicazione

L’attività di marketing e comunicazione è ormai riconosciuta come un pilastro fondamentale per la crescita del business, anche se spesso il budget aziendale non consente di creare una funzione interna ad hoc. La scelta di affidarsi a un’agenzia di marketing si dimostra quindi un ottimo investimento per aumentare la propria quota di mercato e alleggerire l’azienda stessa dalla creazione di contenuti. 

Il fiore all’occhiello di KT25 è l’account dedicato per ogni cliente, una figura di riferimento che segue, quindi, a 360 gradi le esigenze dell’azienda. Impostare il lavoro con questa modalità garantisce coerenza e la diffusione di un messaggio univoco, sfruttando le peculiarità di ogni piattaforma. In funzione dei target e degli obiettivi aziendali, l’account dedicato sviluppa una competenza globale sul cliente grazie ad uno studio accurato delle sue peculiarità tecniche e si mantiene al contempo aggiornato in modo continuativo sul settore di riferimento.

agenzia di marketing e comunicazione proattività

Proattività

Capacità nell’anticipare le richieste del cliente

agenzia di marketing e comunicazione competenza

Competenza

Oltre 10 anni di esperienza nel settore

agenzia di marketing e comunicazione personalizzazione

Account Dedicato

Punto di riferimento per ogni cliente

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Parliamo del progetto

Come lavoriamo

Metodo di lavoro

analisi value proposition

Analisi della Value Proposition

Il primo passo per lavorare insieme è mettere a fuoco la vostra proposta di valore e i punti di differenziazione rispetto alla concorrenza: l’analisi della realtà aziendale, del mercato di riferimento, dei servizi e dei prodotti, del posizionamento e dello stile comunicativo esistente sono necessarie per impostare la strategia di marketing e comunicazione, in funzione degli obiettivi e delle risorse disponibili.

studio buyer personas

Studio delle Buyer Personas

Il target di riferimento, i canali di vendita e i processi di acquisizione dei clienti devono essere inquadrati con precisione, per determinare gli strumenti più efficaci con cui contattare il vostro pubblico e coinvolgerlo.

studio buyer personas

Analisi della Concorrenza

Analogamente, non deve essere sottovalutato lo studio dei vostri competitor: la loro presenza sulla stampa e sui canali digital, così come i loro punti di forza e debolezza rispetto al mercato, possono suggerire quali azioni intraprendere per rafforzare il posizionamento della vostra azienda.

studio buyer personas

Strategia e Piano Operativo

Una volta finalizzate le analisi preliminari, viene definita una strategia ad hoc, da tradurre in un piano operativo che comprenda attività concrete e strumenti misurabili. Il giusto mix di strumenti è fondamentale per il raggiungimento dei vostri obiettivi di marketing e comunicazione.

analisi risultati

Analisi dei Risultati

Dopo un dato periodo di tempo, è importante verificare i risultati delle iniziative in essere, tramite analisi dei dati e successiva reportistica, così da poter intraprendere eventuali azioni correttive.