KT25
Un’unica agenzia di Marketing e Comunicazione
L’attività di marketing e comunicazione è ormai riconosciuta come un pilastro fondamentale per la crescita del business, anche se spesso il budget aziendale non consente di creare una funzione interna ad hoc. La scelta di affidarsi a un’agenzia di marketing si dimostra quindi un ottimo investimento per aumentare la propria quota di mercato e alleggerire l’azienda stessa dalla creazione di contenuti.
Il fiore all’occhiello di KT25 è l’account dedicato per ogni cliente, una figura di riferimento che segue, quindi, a 360 gradi le esigenze dell’azienda. Impostare il lavoro con questa modalità garantisce coerenza e la diffusione di un messaggio univoco, sfruttando le peculiarità di ogni piattaforma. In funzione dei target e degli obiettivi aziendali, l’account dedicato sviluppa una competenza globale sul cliente grazie ad uno studio accurato delle sue peculiarità tecniche e si mantiene al contempo aggiornato in modo continuativo sul settore di riferimento.
![agenzia di marketing e comunicazione proattività](https://www.kt25.it/wp-content/uploads/2023/04/agenzia-di-marketing-e-comunicazione-proattivita.jpg)
Proattività
Capacità nell’anticipare le richieste del cliente
![agenzia di marketing e comunicazione competenza](https://www.kt25.it/wp-content/uploads/2023/04/agenzia-di-marketing-e-comunicazione-competenza.jpg)
Competenza
Oltre 10 anni di esperienza nel settore
![agenzia di marketing e comunicazione personalizzazione](https://www.kt25.it/wp-content/uploads/2023/04/agenzia-di-marketing-e-comunicazione-personalizzazione.jpg)
Account Dedicato
Punto di riferimento per ogni cliente
Richiedi una consulenza
Parliamo del progetto
Come lavoriamo
Metodo di lavoro
Analisi della Value Proposition
Il primo passo per lavorare insieme è mettere a fuoco la vostra proposta di valore e i punti di differenziazione rispetto alla concorrenza: l’analisi della realtà aziendale, del mercato di riferimento, dei servizi e dei prodotti, del posizionamento e dello stile comunicativo esistente sono necessarie per impostare la strategia di marketing e comunicazione, in funzione degli obiettivi e delle risorse disponibili.
Studio delle Buyer Personas
Il target di riferimento, i canali di vendita e i processi di acquisizione dei clienti devono essere inquadrati con precisione, per determinare gli strumenti più efficaci con cui contattare il vostro pubblico e coinvolgerlo.
Analisi della Concorrenza
Analogamente, non deve essere sottovalutato lo studio dei vostri competitor: la loro presenza sulla stampa e sui canali digital, così come i loro punti di forza e debolezza rispetto al mercato, possono suggerire quali azioni intraprendere per rafforzare il posizionamento della vostra azienda.
Strategia e Piano Operativo
Una volta finalizzate le analisi preliminari, viene definita una strategia ad hoc, da tradurre in un piano operativo che comprenda attività concrete e strumenti misurabili. Il giusto mix di strumenti è fondamentale per il raggiungimento dei vostri obiettivi di marketing e comunicazione.
Analisi dei Risultati
Dopo un dato periodo di tempo, è importante verificare i risultati delle iniziative in essere, tramite analisi dei dati e successiva reportistica, così da poter intraprendere eventuali azioni correttive.