KT25
Un’unica agenzia di Marketing e Comunicazione
L’attività di marketing e comunicazione è ormai riconosciuta come un pilastro fondamentale per la crescita del business, anche se spesso il budget aziendale non consente di creare una funzione interna ad hoc. La scelta di affidarsi a un’agenzia di marketing si dimostra quindi un ottimo investimento per aumentare la propria quota di mercato e alleggerire l’azienda stessa dalla creazione di contenuti.
Il fiore all’occhiello di KT25 è l’account dedicato per ogni cliente, una figura di riferimento che segue, quindi, a 360 gradi le esigenze dell’azienda. Impostare il lavoro con questa modalità garantisce coerenza e la diffusione di un messaggio univoco, sfruttando le peculiarità di ogni piattaforma. In funzione dei target e degli obiettivi aziendali, l’account dedicato sviluppa una competenza globale sul cliente grazie ad uno studio accurato delle sue peculiarità tecniche e si mantiene al contempo aggiornato in modo continuativo sul settore di riferimento.
Proattività
Capacità nell’anticipare le richieste del cliente
Competenza
Oltre 10 anni di esperienza nel settore
Account Dedicato
Punto di riferimento per ogni cliente
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Parliamo del progetto
Come lavoriamo
Metodo di lavoro
Analisi della Value Proposition
Il primo passo per lavorare insieme è mettere a fuoco la vostra proposta di valore e i punti di differenziazione rispetto alla concorrenza: l’analisi della realtà aziendale, del mercato di riferimento, dei servizi e dei prodotti, del posizionamento e dello stile comunicativo esistente sono necessarie per impostare la strategia di marketing e comunicazione, in funzione degli obiettivi e delle risorse disponibili.
Studio delle Buyer Personas
Il target di riferimento, i canali di vendita e i processi di acquisizione dei clienti devono essere inquadrati con precisione, per determinare gli strumenti più efficaci con cui contattare il vostro pubblico e coinvolgerlo.
Analisi della Concorrenza
Analogamente, non deve essere sottovalutato lo studio dei vostri competitor: la loro presenza sulla stampa e sui canali digital, così come i loro punti di forza e debolezza rispetto al mercato, possono suggerire quali azioni intraprendere per rafforzare il posizionamento della vostra azienda.
Strategia e Piano Operativo
Una volta finalizzate le analisi preliminari, viene definita una strategia ad hoc, da tradurre in un piano operativo che comprenda attività concrete e strumenti misurabili. Il giusto mix di strumenti è fondamentale per il raggiungimento dei vostri obiettivi di marketing e comunicazione.
Analisi dei Risultati
Dopo un dato periodo di tempo, è importante verificare i risultati delle iniziative in essere, tramite analisi dei dati e successiva reportistica, così da poter intraprendere eventuali azioni correttive.