KT25
Organizzazione Eventi
Cosa facciamo
Organizzazione eventi tailor made
Un’agenzia di eventi, che si occupi di organizzazione fiere o di cene di gala, ha come priorità la piena soddisfazione degli ospiti e dovrà quindi studiare con attenzione il pubblico dei partecipanti, per garantire un’esperienza gratificante e significativa a ciascuno e creare così un momentum unico ed irripetibile.
Un’organizzazione eventi efficace riesce a tradurre i desideri di un cliente in un’esperienza indimenticabile e ad esaudirli grazie ad un approccio altamente consulenziale; attenzione e cura di ogni singolo dettaglio rendono invece l’evento memorabile per tutti i partecipanti.
Ciascun progetto è il risultato di un metodo strutturato e proattivo alle richieste del cliente; dall’ideazione fino alla realizzazione dell’evento, si garantisce un’ampia scelta di proposte originali e innovative del tutto tailor made, nel rispetto del budget previsto.
Una selezione accurata e una ricerca continua sul mercato caratterizzano il rapporto con i partner: dalla scelta della location, della tipologia di catering, fino alla valutazione degli allestimenti e dell’intrattenimento, i responsabili d’area lavorano per assicurare un servizio con i più alti standard qualitativi in tutte le sue componenti.
Quali
Tipologie di eventi
CENE DI GALA
ANNIVERSARI AZIENDALI
CONGRESSI
FIERE
CONFERENZE STAMPA
TEAM BUILDING E WORKSHOP
ROAD SHOW
INAUGURAZIONI
INCENTIVE
PRANZI AZIENDALI E COCKTAIL
SFILATE
Comunicazione integrata
Organizzazione eventi
L’organizzazione fiere ed eventi rivolti al pubblico o che prevedano il coinvolgimento di clienti o prospect, dovrebbe sempre essere accompagnata da un’adeguata comunicazione a supporto: in particolare sarebbe utile coinvolgere i media online e offline attraverso un’azione dedicata di ufficio stampa, tramite la diffusione di comunicati pre e post evento.
L’evento dovrebbe anche essere tempestivamente e correttamente comunicato – pre, durante e post – sui canali social aziendali e inserito nel piano di comunicazione web dell’azienda.
Per quanto riguarda poi lo svolgimento effettivo dell’evento, particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai materiali aziendali da esporre e a quelli da distribuire agli ospiti, poiché saranno il primo biglietto da visita dell’azienda e resteranno al partecipante come ricordo e promemoria dell’esperienza vissuta.
Imprescindibile, infine, la previsione di servizi fotografici e video durante la manifestazione, che potranno a loro volta generare la creazione di materiali da utilizzare sul sito web e sui canali social aziendali.